Icona di ricerca download.it
Advertisement

Ora è possibile recuperare file persi in base al loro formato con un solo clic

Ora è possibile recuperare file persi in base al loro formato con un solo clic

Voto (52 voti)

Licenza: Versione di prova

Autore: Wondershare Software

Versione: 3.6.1.

Compatibile con: Mac

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(52 voti)

Versione di prova

Autore

Versione

Wondershare Software

3.6.1.

Compatibile con:

Disponibile anche per

Mac

Windows

Pro

  • Strumenti di ricerca molto potenti
  • Utilizzabile su dispositivi esterni
  • Molto semplice da usare
  • Layout pulito e attraente

Contro

  • Prezzo piuttosto elevato
  • Il processo di recupero procede molto lentamente

Le persone finiscono per cancellare erroneamente i dati dai loro computer per molti motivi, e talvolta si ritrovano con infezioni che erodono i dati, quindi Wondershare Data Recovery è un ottimo strumento di recupero dati da utilizzare se si possiede un Mac.

Panoramica di Wondershare Data Recovery

Ci sono molte circostanze diverse in cui gli utenti Mac si trovano a cancellare dati. Molte volte ciò avviene accidentalmente e altre volte è dovuto a un'infezione del computer che elimina i dati. Indipendentemente dal modo in cui i dati sono stati persi, Wondershare Data Recovery è un programma per Mac che dovrebbe aiutarvi a ritrovarli. Questo programma ha lo scopo esclusivo di recuperare dati cancellati e vi assisterà anche nel trovare ed estrarre diversi tipi di file che altrimenti non sareste in grado di gestire con il vostro sistema Mac di base.

Una cosa da tenere in mente su questo programma sin dall'inizio è che è gratuito solo per la prova, dopodiché è necessario acquistarlo. Con la versione gratuita, è generalmente possibile recuperare circa 100MB di dati prima di essere interrotti e sollecitati all'acquisto. Questo programma funziona con Mac e Mac OS X e versioni successive. È un programma proprietario di Wondershare Software.

Come Funziona Wondershare Data Recovery

La buona notizia riguardo a questo programma è che è estremamente semplice nel suo funzionamento. Basterà avviare il programma e poi si apriranno quattro diverse sezioni utilizzabili. Il Recupero File Persi, che è il più popolare e serve a chi ha cancellato qualcosa per errore o ha il computer infetto. Poi ci sono il Recupero Partizioni, il Recupero File Raw e il Recupero Da Riprendere, dove potete importare i risultati della scansione da operazioni di recupero precedenti.

Dovrete semplicemente cliccare su ciò che intendete utilizzare. Questa è una grande caratteristica perché permette di inserire anche unità esterne o pen drive corrotte e utilizzare la funzione di recupero Raw per recuperare file persi anche da questi dispositivi, estendendosi dunque oltre il solo computer.

Caratteristiche di Wondershare Data Recovery

Le uniche caratteristiche che possiede per le sue capacità di ricerca appartengono alle categorie sopracitate. Prendendo ad esempio il Recupero File Persi, permetterete a questo di cercare su tutto il vostro computer. Esaminerà tutto ciò che è stato eliminato di recente. Se è ancora sul disco rigido, lo estrarrà senza problemi.

Avrete poi la possibilità di esportare i dati trovati nella cartella che preferite. Se permettete un'esportazione automatica, ad esempio trovando file video, ricordate di cercare una directory chiamata “Video” per poter trovare tutti i dati che sono stati recuperati.

Pro e Contro di Wondershare Data Recovery

Pro

  • Strumenti di ricerca molto potenti
  • Utilizzabile su dispositivi esterni
  • Molto semplice da usare
  • Layout pulito e attraente

Contro

  • Prezzo piuttosto elevato
  • Il processo di recupero procede molto lentamente